Canva-logo-appennello

Come funziona
Appennello?

quattro-pennelli

Cerchi una serata davvero originale? Dipingi, sorseggia e socializza con #appennello. Partecipare è semplicissimo, non dovrai far altro che prenotare il tuo biglietto e arrivare nel locale all’ora prestabilita. Al materiale (tele, pennelli, cavalletti, etc.) pensiamo noi! Ti daremo tutto l’occorrente per dipingere e il nostro Artender spiegherà come realizzare un meraviglioso quadro che potrai portarti a casa. Tra una pennellata ed un’altra potrai anche sorseggiare un buon calice di vino e mangiare qualcosa.

Dipingiamo
insieme

Porta la fantasia e la voglia di divertirti e non preoccuparti se non usi un pennello dai tempi della scuola! Prendi il materiale, segui i consigli dell’Artender creerai un fantastico dipinto.

Brinda in compagnia
e divertiti

Quando la tela deve asciugare, si brinda! Tra una fase ed un’altra del quadro potrai alzarti, degustare qualcosa e brindare in compagnia degli altri partecipanti. Nelle serate Appennello potrai non solo sprigionare la creatività ma anche fare amicizia.

Porta a casa
il tuo capolavoro

“Vedi quel quadro? L’ho fatto io!” Avresti mai pensato di poter dire questa frase? Beh, ora potrai farlo perché i quadri che dipingi nelle serate Appennello li potrai portare con te e appenderli dove vuoi!

Domande frequenti
FAQ

No! Non devi preoccuparti se non hai mai dipinto o se sei un po’ arrugginito perché ti verrà svelato qualche “trucchetto del mestiere” e ti verranno mostrati tutti i passaggi per riprodurre il quadro fatto dall’Artender: chi meglio di un pittore può spiegarti come fare?
Si usano colori acrilici a base di acqua, facilmente lavabili solo finché ancora freschi. Per questo motivo, nonostante vengano forniti i nostri grembiuli, ti consigliamo un abbigliamento adeguato all’occasione.
Certo che si! Un bicchiere libera la creatività e aiuta anche i più timidi a chiacchierare fra loro. Durante gli eventi appennello potrai non solobere e spizzicare qualcosa ma anche conoscere persone nuove. Per ordinare e prenotare devi rivolgerti ai gestori delle strutture ospiti. Ovviamente non si possono portare cibo o bevande dall’esterno.
Le serate Appennello si svolgono in locali in cui vengono serviti alcolici e, visto che l’arte viene spesso accompagnata da uno o più bicchieri di vino, le serate si intendono solo per un pubblico maggiorenne (+18). Ti stai chiedendo se ci sono degli eventi per i più piccoli? Stiamo studiando dei progetti per loro. Come si suol dire “non mettiamo limiti alla provvidenza!”.

Chi c’è dietro Appennello?

Ciao! Sono Luca Piermattei l’ideatore di Appennello. L’esperienza trentennale di gestione di pub, gelaterie e cocktail bar unita alle esperienze artistiche di intrattenimento dalla musica al teatro, in questi tempi economicamente delicati, ha portato alla ideazione di un format nuovo e rivoluzionario per le serate fuori con gli amici. Il pubblico finalmente diventa protagonista della serata, non accontentandosi più di una fruizione passiva ormai sfruttata in ogni forma possibile. Tante volte ci si è detti “ci vorrebbe una idea nuova”. Bene, ora ce l’abbiamo, sfruttiamola al meglio insieme!

piermattei-appennello image